mercoledì 15 maggio 2013

Uomo morto si risveglia durante il funerale e scatena il panico...I presenti si sono molto spaventati

I presenti ad un funerale in Zimbabwe sono rimasti scioccati, quando il morto si è svegliato durante la celebrazione delle esequieBrighton Zanthe Dama, 34 anni, lunedì della scorsa settimana, è morto nella sua casa dopo una lunga malattia. La famiglia in lutto lo ha messo in una bara, ha ricoperto il suo corpo con delle coperte e ha preso accordi per trasferirlo ad un obitorio locale, secondo quanto riporta l’Herald.
Gli amici e parenti il ??giorno dopo mentre veniva celebrato il funerale, si sono spaventati quando ha cominciato a muoversi mentre sfilavano per davanti alla salma per dargli l’ultimo saluto. Lotto Gaka, il datore di lavoro del signor Zanthe, ha raccontato all’Herald del momento in cui ha realizzato che il suo dipendente era ancora vivo. “Sono stato il primo a notare che le gambe di Zanthe si muovevano mentre ero in coda per vedere il corpo. Questo mi ha scioccato. In un primo momento non riuscivo a credere ai miei occhi, ma poi mi sono reso conto che c’erano effettivamente alcuni movimenti del corpo quando ho visto le altre persone ritrarsi spaventate e incredule“.
Gaka, che gestisce una compagnia di autobus nella città di Midlands, ha detto al giornale che il signor Zanthe era stato spesso male prima della sua ‘morte’ della scorsa settimana. Ha raccontato anche di come ha visitato la casa della famiglia per offrire sostegno quando la moglie del suo dipendente lo ha chiamato per dirgli che il marito era morto. “Non sono rimasto sorpreso quando ho ricevuto una telefonata dalla moglie di Zanthe il lunedì notte della scorsa settimana dove mi diceva che suo marito era morto“. Ha poi aggiunto: “Ho visitato due pompe funebri locali per le esequie prima di andare a casa di Zanthe in modo che potessimo prendere il corpo per portarlo all’obitorio. Il corpo di Zanthe era già stato messo in una bara e la gente si preparava ad accompagnarlo in una processione mentre il suo corpo veniva portato all’obitorio. E’ stato durante la processione che abbiamo avuto la sorpresa, piacevole, di vedere che il suo corpo è “resuscitato“.
Un altro testimone ha detto al giornale di come la famiglia ha disperatamente tirato via le coperte dal corpo del signor Zanthe per cercare di rianimarlo dopo aver capito che era ancora vivo. “Gaka ha subito rimosso alcune coperte dal corpo di Zanthe dopo che abbiamo notato alcuni movimenti e questo è successo quando tutti ci siamo resi conto che era ancora vivo. Abbiamo poi chiamato l’ambulanza, che è arrivata in sette minuti. E’ davvero un miracolo e la maggior parte delle persone sono ancora incredule oltre che scioccate per lo spavento che si sono prese
The Herald, che è di proprietà del governo dello Zimbabwe, ha riferito che il signor Zanthe ha trascorso due giorni all’Ospedale Provinciale Gweru dopo l’accaduto. E’ stato dimesso la scorsa settimana e da allora è tornato a casa. Il padre di famiglia scosso ha detto al giornale che ha solo un vago ricordo di ciò che è successo: “lo possono raccontare meglio di me le persone che erano presenti. Non so cosa sia successo e mi ricordo solo di essermi risvegliato es ero collegato ad un macchinario di supporto vitale in ospedale“.



Tratto da:Leggilo.net Se l'articolo ti è piaciuto clicca sul mi piace :