Questa mattina, una mamma di 42 anni S. B., ha buttato giù dal balcone della sua casa i suoi due figli di 6 e di 3 anni. E’ accaduto a Busto Arsizio subito dopo mezzogiorno, la mamma li ha gettati dal terzo piano della palazzina in cui abita. I bambini hanno compiuto un volo di circa sette metri e sono atterrati su un tavolino sul terrazzo della vicina del primo piano, che ha chiamato l’ambulanza.
Il maschietto che ha 6 anni ha riportato una frattura occipitale e una lesione a una vertebra, ed è stato ricoverato a Legnano; la bambina di 3 anni ha riportato una frattura al torace con versamento di sangue nel polmone, e si trova nell’ospedale di Busto Arsizio. Sono entrambi in prognosi riservata. Secondo i medici la frattura alla vertebra non avrebbe leso il midollo spinale.
La madre è stata posta in stato di fermo. Sposata con un professionista, in passato era stata in cura per disturbi legati alla depressione. Secondo le prime testimonianze la donna ha lanciato prima la bambina più piccola e poi, a distanza di una manciata di minuti, anche il figlio maggiore. Una vicina ha raccontato che sentiva spesso la donna urlare contro i figli. Al momento del fatto il marito era uscito per fare la spesa. In casa c’era l’anziana madre della donna, che però si trovava in quel momento in un’altra stanza. La madre dei due bambini, in stato di fermo nei locali della questura di Busto Arsizio, ha confessato di aver gettato i figli dalla finestra. La donna è «collaborativa», ma «non lucida», spiegano fonti della polizia.
Tratto da:Leggilo.net
Se l'articolo ti è piaciuto clicca sul mi piace :