sabato 18 maggio 2013

Paga con la “nuova” banconota da 30 € e gli danno anche il resto

La nuovissima banconota è stata usata per la prima volta in un supermercato



 
A quanto pare dal 2 maggio scorso non è entrata in circolazione solo la nuova banconota da 5 euro, ma ce n’è anche un’altra nuovissima di cui nessuno di noi aveva mai sentito parlare: quella da 30 euro! E si, questa nuova banconota ha fatto la sua comparsa nella fortunatissima città tedesca di Dülmen (Westfalia). Fortunatissima perché si è aggiudicata l’esclusiva.

Ieri pomeriggio un signore di 41 anni si è recato in un supermercato della cittadina a fare la spesa, una volta giunto alla cassa ha pagato la sua merce con l’unica banconota da 30 euro attualmente in circolazione. La cosa ancora più strana, è che la cassiera gli ha dato anche il resto. Non si sa se l’abbia scambiata per quella da 20 oppure se il resto sia stato dato considerando la banconota come realmente da 30 euro.
La cassiera, solo quando l’uomo era oramai uscito dal supermercato si è resa conto che in effetti, quella banconota, forse non l’aveva mai vista e magari non era proprio regolare. La donna ha quindi chiamato la polizia del distretto di Coesfeld e ha consegnato il nuovissimo taglio. E’ stato lo stesso 41enne, dopo che i media hanno cominciato a parlare di questo curioso episodio, a farsi vivo con le forze dell’ordine. Aveva trovato la banconota per terra e non aveva nessunissima intenzione di spenderla. L’aveva nel portafoglio e al momento di pagare ha inavvertitamente preso quella invece del taglio da 20 euro. Pare che la polizia gli abbia creduto anche se la banconota è stata sequestrata..
tratto da leggilo.net


 
Se l'articolo ti è piaciuto clicca sul mi piace :