sabato 4 maggio 2013

Trucco per un’uscita con le amiche: ecco il make up più azzeccato!

Quando si organizza un’uscita con le amiche vogliamo sempre essere impeccabili e perfettamente adeguate, soprattutto quando si parla di trucco! Un trucco per un’uscita con le amiche non deve mai essere troppo semplice da sembrare sciatta, ma neanche troppo marcato ed esagerato. In queste occasioni una via di mezzo è sempre l’ideale: questa è la mia idea di trucco per un’uscita con le amiche!
make up per un'uscita con le amiche
E’ un make up intenso ma non eccessivo, colorato e fresco senza rischiare di sembrare un clown: ho abbinato infatti ombretti colorati, per lo più perlati, ad ombretti dalle tonalità naturali.

Quando?

Questo trucco è pensato per un’uscita con le amiche, ma ovviamente può essere sfoggiato per qualsiasi altra occasione, dato che è molto versatile.

Per chi?

Sta bene a tutte, soprattutto a chi ha gli occhi castani. Per gli occhi verdi, preferisci utilizzare una matita leggermente più scura o applicare sopra un ombretto verde più intenso al posto di quello verde acqua che indico durante il tutorial.

Vediamo quindi come si realizza questo trucco per un’uscita con le amiche!

Usa il correttore: una buona base deve essere necessariamente ben uniforme. Quindi per prima cosa copri le imperfezioni utilizzando un correttore: ricorda che quelli pastosi e in stick hanno solitamente una coprenza maggiore rispetto a quelli liquidi o in crema.
Stendi il fondotinta: picchietta su tutto il viso il fondotinta, facendo attenzione a non tirare via il correttore che hai messo sotto.
Passa la cipria: per essere sicura che il risultato che hai ottenuto duri a lungo, fissa il tutto con della cipria.
Trucca gli occhi: realizza questo trucco per un’uscita con le amiche utilizzando un ombretto beige chiaro, un ombretto marrone perlato, un ombretto verde scuro metallizzato, una matita verde chiaro, un ombretto verde acqua, un ombretto marrone chiaro perlato, matita occhi nera, pennelli e mascara.
Inizia applicando su tutta la palpebra l’ombretto beige chiaro (Urban Decay, Kinky) con un pennello per ombretto oppure con le dita: questa sarà la base per il trucco che vuoi realizzare.
ombretto beige chiaro palpebra mobile
Con un pennello morbido da sfumatura applica l’ombretto marrone perlato (Urban Decay, Barlust) sulla piega dell’occhio ma anche sull’angolo esterno, avendo cura di sfumare bene verso le sopracciglia.
ombretto marrone shimmer piega dell'occhio
Quindi preleva un po’ di ombretto verde metallizzato (Urban Decay, Loaded) con un pennello piatto e piccolo e picchiettalo solo sulla zona esterna della palpebra mobile.
ombretto verde angolo esterno della palpebra mobile
Con lo stesso pennello sfuma il residuo di colore lungo il bordo delle ciglia, mantenendo un tratto non troppo definito, ma morbido e leggero.
sfumatura bordo superiore dell'occhio
La matita verde chiaro serve invece a dare un tocco di colore al make up: traccia una riga non troppo spessa proprio sopra la sfumatura che hai fatto in precedenza.
matita verde lungo il bordo dell'occhio
Per fissare la matita e rendere il colore più intenso e luminoso, applica sopra un ombretto verde acqua (Neve Cosmetics, Acquario) aiutandoti con un pennello piatto e angolato.
ombretto verde acqua sulla matita verde
Per dare intensità anche alla zona sotto l’occhio, applica un ombretto marrone chiaro (Neve Cosmetics, Peluche) perlato lungo le ciglia inferiori.
ombretto marrone chiaro sotto l'occhio

Quindi rendi più deciso lo sguardo stendendo una matita marrone (Sephora, Kohl and Liner, 03 Keep brown) dentro l’occhio.
matita marrone dentro l'occhio
Termina questo trucco applicando il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni), sia sopra che sotto.
mascara su ciglia superiori ed inferiori

Qualche consiglio in più sul trucco per un’uscita con le amiche:

  • Per ottenere un aspetto sano e radioso applica sulle guance un blush rosa pesca, mentre sulle labbra va benissimo un rossetto nude con un gloss trasparente sopra.
TRATTO DA  IL MIO MAKE UP