lunedì 29 aprile 2013

Le dieci scuse più assurde per lasciarla

Essere lasciati. Un dramma, in alcuni casi, una liberazione, in altri. Ma può rivelarsi anche unabeffa. Soprattutto se le motivazioni che portano alla rottura non sembrano essere poi così plausibili. Argomentazioni vacue, al limite del paradosso (o spesso ben oltre), che finiscono per palesare il reale spessore di chi ci si trova davanti. Una rivelazione tardiva, ma salvifica e che, in qualche modo, deve servire ad indorare la pillola, piuttosto che massacrarci ulteriormente. Per l'occasione, dunque, abbiamo scelto di raccogliere, anche con l'ausilio della rete, le peggiori dieci scuse per essere lasciate. Guardiamole nel dettaglio:

10. Tu sei troppo bella per me; mi spiace ammetterlo, ma uno come non ti merita proprio.
9. Ho deciso di prendermi una pausa di riflessione; ho troppe cose per la mente e devo mettere un po' di ordine nella testa.
8. Non me la sento di prendermi la responsabilità di renderti infelice.
7. Piaci al mio migliore amico, non posso continuare a deluderlo stando con te.
6. Non posso stare con te sarei troppo geloso.
5. Non voglio farti sentire legata a me, magari prima o poi dovrò partire, per vacanze o traslochi, e so che soffriremo troppo a quel punto; meglio lasciarci ora.
4. Scusa non sei tu, sono io.
3. Se un domani dovessi volere una storia seria, tu saresti sicuramente la prima scelta.
2. Ho bisogno di stare da solo, non ti amo più e non mi va di vederti, ma decidi tu se dobbiamo lasciarci, perchè io non voglio farti soffrire.
1. Preferisco lasciarti ora che ti amo ancora, piuttosto che aspettare di non amarti più, sarebbe troppo triste.