martedì 30 aprile 2013

Tagliatelle con pesto leggero e zucchine trifolate

Ingredienti

  • 500 grammi di tagliatelle fresche all' uovo
  • 300 grammi di zucchine chiare
  • 30 grammi di basilico
  •  30 grammi di pinoli
  • 20 grammi di pecorino sardo grattugiato
  • olio extravergine d'oliva
  • prezzemolo
  • sale e pepe

  • Tempo Preparazione:
    10 minuti

  • Tempo Cottura:
    25 minuti

  • Dosi:
    4 persone

  • Difficolta':
    Facile

  • Costo:
    basso
  • Procedimento :
    Scaldare dolcemente due cucchiai d’olio in una padella, unirvi le zucchine dopo averle spuntate, divise in due nel senso della lunghezza e ridotte a mezze rondelle sottili. Salare leggermente e lasciare cuocere mescolando di tanto in tanto per alcuni minuti, spegnere e profumare con un cucchiaino di prezzemolo tritato.
    Tostare i pinoli in una padella.
    Portare ad ebollizione l’acqua per la cottura delle tagliatelle e calarle dopo averla salata.
    Riunire nel vaso del frullatore i pinoli, le foglie di basilico spezzate con le mani, il formaggio, 4 cucchiai d’olio, un pizzico di sale grosso, una macinata di pepe e due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
    Frullare bene per ottenere una salsa liscia e omogenea.
    Saltare le tagliatelle scolate al dente nella padella con le zucchine, unire il pesto, mescolare bene per amalgamare i sapori e servire.


    Tratto da:Ricette della nonna

    Uomini e donne, la scelta di Andrea Offredi è Claudia D’Agostino?

    Dopo la scelta di Eugenio Colombo (che ancora deve andare in onda ma che è stata registrata almeno un paio di settimane fa), gli spettatori di Uomini e donne attendono la scelta di Andrea Offredi che, arrivato ormai agli sgoccioli del suo percorso nel programma, ha ancora tre ragazze: Claudia, Stefania e Gabriela.
    Secondo le anticipazioni di Uomini e donne che hanno fatto capolino nelle ultime ore, sembra che la scelta finale di Andrea Offredi ricadrà tra una tra Stefania e Claudia.
    Gabriela insomma sarebbe fuori dai giochi, come ha riportato in anteprima il vicolodellenews, da sempre molto informato sui fatti dei protagonisti della fortunata trasmissione di Maria De Filippi. E allora ecco che ci viene da pensare che la scelta di Andrea Offredi a Uomini e donne sarà Claudia D’Agostino.
    Prendendo per buono che il tronista bergamasco non porterà fino alla fine Gabriela, che probabilmente lo ha convinto poco dimostrandosi forse un po’ troppo interessata alle telecamere (non a caso era stata individuata anche come probabile tronista nel trono rosa), pare difficile che Offredi possa far ricadere la sua scelta finale su Stefania Zappa, arrivata nel programma praticamente da poco più di un mese.
    E’ vero che il carattere forte e il fisico prorompente della ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes hanno fatto colpo, ma pare difficile che uno riflessivo come Andrea Offredi possa scegliere una ragazza che conosce da pochissimo tempo. E così non rimane che Claudia D’Agostino, eliminata e ripresa più volte nel corso di questa avventura a Uomini e donne ma anche l’unica che resiste fin dall’inizio. E poco importa se il percorso della corteggiatrice campana nel programma è stato molto tortuoso: alla fine sembra essere lei la favorita per la scelta finale di Andrea Offredi. Sì, ma quando il tronista bergamasco prenderà la sua decisione? Sicuramente presto, visto che dopo la metà di maggio Uomini e donne chiude solitamente i battenti.

    Tratto da:Spettegola

    Mario Balotelli ha lasciato Fanny Neguesha

    Mario Balotelli ha lasciato Fanny Neguesha: così tuona la Gazzetta dello sport che in anteprima dà notizia della rottura tra l’attaccante del Milan e la modella belga.
    La fine della relazione tra Fanny Neguesha e Mario Balotelli arriva inaspettata, perché il calciatore poche settimane fa aveva lasciato intendere che con la nuova fidanzata le cose andassero alla grande. “Potrei passare tutta la vita con una così“, aveva detto SuperMario in una intervista rilasciata a Vanity Fair. Evidentemente ha cambiato idea.
    I motivi che avrebbero portato alla rottura tra Mario Balotelli e Fanny Neguesha non sono stati resi noti ma il noto quotidiano di sport dice che sarebbe stato lui a lasciare lei. E c’è già chi spera, adesso, in un riavvicinamento tra Mario Balotelli e Raffaella Fico dalla quale l’attaccante rossonero ha avuto la figlioletta Pia.
    Anzi proprio in questi giorni Raffaella Fico ha fatto il tanto atteso test del dna che farà chiarezza dunque sulla paternità della piccolina: non che servisse il test del dna (Pia è praticamente uguale a Mario Balotelli) ma l’attaccante ha voluto comunque questa prova e la modella napoletana, probabilmente convinta del fatto suo, ha acconsentito.
    La rottura tra Mario Balotelli e Fanny Neguesha, dunque, arriva in quello che potrebbe essere considerato un momento di svolta. E chissà che davvero tra i due ex fidanzati (Balotelli e Fico) non ci possa essere un qualsiasi tipo di riavvicinamento. D’altronde il calciatore non ha ancora visto sua figlia e la modella napoletana ha sempre sperato in quell’incontro, lasciando sempre aperta la porta all’ex: “La porta per lui è sempre aperta, quando vorrà vedere sua figlia saprà dove trovarci“.
    E Fanny Neguesha? Per il momento della modella non si hanno tracce…

    Tratto da:Spettegola

    Amici 12, Eleonora Abbagnato sostituisce Miguel Bosé

    Miguel Bosé abbandona sul serio Amici 12: la notizia viene data per certa oggi, dal settimanale Chi. Il cantante spagnolo lascia il suo posto da direttore artistico di Amici per dedicarsi al suo tour in Messico che prenderà il via tra pochissimo. Al suo posto, così come era stato vociferato nei giorni scorsi, arriverà la ballerina Eleonora Abbagnato, etoile mondiale che sarà affiancata da Nicolas Le Riche, ballerino di fama mondiale dell’Opéra di Parigi.
    Nei giorni scorsi la notizia dell’abbandono in corsa di Miguel Bosé aveva destato più di qualche sospetto. In particolare, ci si era chiesti come mai il cantante spagnolo avesse tirato fuori gli impegni con il suo tour così, all’improvviso. E così ecco che i più maliziosi avevano pensato subito a contrasti con la collega Emma Marrone
    Voci mai né smentite né confermate, ma i fatti sicuramente non aiutavano a gettare acqua su questa calda questione. Anche perché proprio sabato scroso in occasione della quarta puntata di Amici 12, Miguel Bosé ed Emma Marrone hanno in pratica litigato in diretta e a niente è servito poi il sorriso finale dello spagnolo, che ha forse voluto smorzare i toni dopo un diverbio che sarebbe potuto diventare molto più acceso.
    Insomma la puntata di Amici che andrà in onda questo sabato dovrebbe essere l’ultima per il direttore artistico della squadra dei blu che poi volerà in Messico per i suoi concerti. Intanto, mentre sul web tiene banco la querelle tra Miguel Bosé ed Emma Marrone, ecco che fanno capolino tutte le anticipazioni sulla quinta puntata del talent show che vedrà ancora una volta una eliminazione nella squadra blu, proprio quella capitanata da Miguel Boé. Ad abbandonare la scuola, dopo Marta e Antonio nella scorsa puntata, sarà il cantante Edwyn.

    Tratto da:Spettegola

    Le novità per il tuo beauty-case

    Cosmesi: occhi, corpo e abbronzatura su misura

    La primavera porta aria di novità e ci spinge a cercare sempre nuovi modi per piacere e per piacersi. Ecco allora che cosa c'è di nuovo in campo cosmetico, e quali sono le tendenze moda per una stagione… in bellezza.
    Lo sguardo è sempre più il protagonista del look e le ciglia sono un elemento fondamentale del fascino e della seduzione. La moda vuole ciglia lunghe, anzi lunghissime: chi pensa che il mascara non sia sufficiente, può provare le nuove extension ciglia, una moda nata negli Stati Uniti, ma molto diffusa anche nel nostro Paese. Per chi vuole davvero osare, la moda di quest'anno propone ciglia con glitter colorati e piccoli Swarovsky, che richiamano lo stile Barocco, ma ci sono anche tanti look natural, versatili e adatti sia da giorno che da sera. Per provare  le extension ci si può rivolgere ad esempio alla “Stylashes” di Patrizia Curreli, che conta oltre 500 beauty center affiliati. L'applicazione delle extensions richiede circa trenta minuti e la durata è di circa 2 - 3 mesi, anche se, per mantenerle in ordine, occorre fare dei ritocchi ogni 2/4 settimane e adottare qualche accorgimento: ad esempio si devono usare prodotti non oleosi per togliere il trucco e, naturalmente, evitare di sfregare gli occhi. 
    Chi invece non vuole rinunciare al mascara può provare Miraclke di “Beauty for real”, che non macchia, non fa grumi e insieme rende le ciglia più forti e resistenti grazie alla presenza di collagene e di altri ingredienti non chimici, di origine vegetale, tra cui la cera di carnauba. La confezione è dotata di luce a LED e di specchietto per truccarsi anche al buio.
     
     Novità anche per quanto riguarda l'idratazione e la rigenerazione della pelle. Se l'epidermide comincia a perdere elasticità, un'alternativa alla solita crema anti-age viene dalla ricerca Bioderma: si chiama “Matricium” ed è un vero trattamento dermatologico anti-rughe da fare a casa propria. Non è un cosmetico, ma una soluzione sterile da applicare sulla pelle, composta da 63 elementi naturalmente presenti nella matrice che circonda le cellule del derma, che stimola la rigenerazione delle cellule degli strati superficiali e profondi della pelle. Si acquista in farmacia
    Qualche novità dal mondo delle protezione UV in attesa dell'estate e della prima tintarella: la linea di solari Payot Benefice Soleil sfrutta le proprietà del girasole per la sua linea di solari anti-age. Dai petali e dall'olio dei fiore amico del sole per eccellenza sono estratte le sostanze che garantiscono il massimo della protezione dai raggi Uva e Uvb grazie a un filtro specifico, L'olio di girasole protegge dalla formazione di radicali liberi e preserva le fibre di elastina e di collagene della pelle, ripara i danni cutanei ridensificando l'epidermide, mentre i petali del fiore, grazie ai flavonoidi di cui sono particolarmente ricchi, proteggono le cellule cutanee.  
     
    Per il make up delle labbra una vera e propria rivoluzione nel mondo dei gloss è rappresentata dal nuovissimo “Seduce" Gloss Lèvres sensuelles di Colette Paris Cosmétiques. Le nuance sono molto luminose e a lunga tenuta, con nanosfere di acido ialuronico e fosfolipidi a struttura molecolare, che assicurano un effetto plump. 
    Chi cerca invece qualcosa di nuovo per la propria acconciatura, può concedersi le coccole e le acconciature super trendy dei saloni di haitstyle "Toni&Guy", nati a Londra nel 1963, protagonisti da venti stagioni del backstage della London Fashion Week e ora presenti anche in diverse città d'Italia. La loro filosofia è semplice: come avviene con l'abbigliamento, anche lo stile dei capelli può essere reinventato ogni giorno. Ed è pure facile, grazie all'aiuto di prodotti specifici per quattro diversi stili di acconciatura: casual, classic, glamour, creative. 
    E per concludere, se siete convinte che la bellezza venga "dall'interno",  fanno al caso vostro gli integratori alimentari della nuova “Linea Functional Food” di Zuccari. Questi prodotti, dal gusto particolarmente gradevole, permettono di combattere le malattie da raffreddamento, con gli integratori di Vitamina C a base di succo d'arancia, oppure combattono la ritenzione idrica, con le proprietà dell'ananas, oppure aiutano gli sportivi con la “Super acqua di cocco”, che reintegra il potassio e il magnesio
     
    Tratto da:tgcom


    Maria Soledad Cavani commenta il tradimento del marito con la cassiera di Caserta

    La moglie di Edinson Cavani esce allo scoperto, dopo settimane nelle quali (suo malgrado) è stata tirata in ballo per il comportamento non proprio irreprensibile del marito, paparazzato in dolce compagnia di un’altra donna mentre lei, Maria Soledad, era in Uruguay per riprendersi dalle fatiche del parto (che a marzo l’ha fatta diventare mamma per la seconda volta).
    Edinson Cavani è volato in Uruguay soltanto un paio di settimane fa, per conoscere il suo secondogenito e provare a spiegarsi con la moglie, dopo che la notizia del tradimento aveva fatto il giro del mondo. Oggi Maria Soledad Cavani commenta l’operato dell’attaccante del Napoli, senza dimenticarsi dell’amante, una cassiera di Caserta per la quale il calciatore avrebbe perso la testa.
    Al settimanale Chi che esce oggi in edicola con il nuovo numero, la moglie di Cavani dice di essere profondamente convinta di una cosa: tra lei e il marito non è ancora finita. Nonostante il tradimento di lui, la moglie dell’attaccante del Napoli spera che il suo matrimonio possa ricominciare: “Non è finita tra noi due e non stiamo divorziando nonostante gli ultimi avvenimenti. Presto sarò di nuovo in Italia e finalmente incontrerò mio marito. Voglio fargli la domanda direttamente in faccia, guardandolo negli occhi, allora capirò quale è la verità. Io lo amo ancora“.
    Insomma la moglie di Cavani sembra essere intenzionata a passare sopra le corna. E sull’amante, la 22enne cassiera di Caserta con la quale Edinson Cavani è stato fotografato nelle scorse settimane, Maria Soledad è piuttosto chiara: “Io non la conosco e quindi non posso dire nulla. So solamente che io non avrei portato a casa dei miei genitori un uomo sposato da sei anni e per di più con due figli di cui uno nato da pochi giorni. Se ha sbagliato quella ragazza certamente avrà sbagliato anche mio marito. Io non giudico nessuno, sarà Dio a giudicare. Edinson ha tradito Dio, ancora prima di me“.
    La moglie di Cavani dice poi che il primogenito gli chiede continuamente di papà. E’ dura cacciare dentro le lacrime“, dice Maria Soledad. Che a quanto pare è determinata più che mai a riprendersi il marito…

    Tratto da:Spettegola

    Tortino agli asparagi

    Ingredienti

    • pasta sfoglia (se la comprate già stesa servono 2 rotoli)
    • un mazzo di asparagi
    • qualche fiore di zucca
    • 500 ml di latte
    • 40 g di farina
    • 30 g di burro
    • parmigiano grattugiato
    • noce moscata
    • sale
    • Tempo Preparazione:
      45 minuti
    • Tempo Cottura:
      15 minuti in fornoUn tortino dai toni primaverili, con un’insolito accostamento, con porri, asparagi e fiori di zucca tutti adagiati in uno strato di pasta sfoglia e insaporiti da abbondante besciamella.
      Preparazione:
      1) Pulite e tagliate a rondelle molto sottili il porro.
      2) Scaldate due cucchiai di olio e mette a rosolare il porro.
      3) Aggiungete i fiori di zucca e asparagi (che avrete in precedenza lavato e spezzettato).
      4) Salate e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
      5) Intanto preparate la besciamella (che dovrà risultare piuttosto liquida) unendo burro, farina, latte e una spolverata di noce moscata.
      6) A questo punto preparate le teglie mono porzione stendendo sopra di ognuna di queste uno strato di pasta sfoglia che avrete in precedenza steso.
      7) In ogni stampino, sopra la pasta sfoglia, mettete circa due cucchiai di verdura, un buono strato di besciamella, un secondo strato di pasta sfoglia e, infine, una bella spolverata di formaggio grattugiato.
      8 ) Spennellate con un pò di latte la superficie dei tortini con un pò di latte, e infornate per 15 minuti a forno già caldo (180°). Servite tiepide.
    • Dosi:
      4 persone
    • Difficolta':
      Facile
     
    Tratto da:le ricette della nonna
     

    Gigi D’Alessio tra i giudici di X Factor 7?



    Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma Gigi D’Alessio potrebbe essere tra i giudici di X Factor 7, il talent show di Sky condotto dal bravo Alessandro Cattelan e tutto dedicato al canto. Visto che la giuria di X Factor è completamente da rifare (solo Simona Ventura è stata confermata rispetto alla passata stagione), ecco che X Factor sta cercando coloro che andranno a guidare le quattro squadre in gara. E così, detto di Mika, ecco
    che spunta il nome di Gigi D’Alessio.Il napoletano per ora non conferma ma la sua compagna Anna Tatangelo, intervistata ieri sulla questione da Victoria Cabello a Quelli che il calcio, non ha smentito, alimentando di fatto il gossip circa la possibile presenza del compagno a X Factor 7.D’altronde anche lei qualche anno fa aveva partecipato a X Factor come giudice. Anna Tatangelo sarebbe favorevole alla partecipazione di Gigi D’Alessio a X Factor 7. Staremo a vedere…
     
    Tratto da:spettegola

    Eleonora Mandaliti commenta la scelta di Eugenio Colombo a Uomini e donne

    Eleonora Mandaliti a Uomini e donne ha avuto la peggio: Eugenio Colombo infatti non l’ha scelta nella puntata finale del programma di Maria De Filippi, preferendole le vulcanica Francesca Del Taglia.
    La corteggiatrice romana, quasi trent’anni e una figlia a carico, l’ha presa con filosofia: e in una intervista rilasciata a fanpage dice che Eugenio Colombo ha solo scelto la via più facile, rappresentata appunto da Francesca Del Taglia.

    Nell’intervista, Eleonora Mandaliti precisa di non essere innamorata del tronista cremonese per il quale fino all’ultimo ha lotatto nel salotto di Uomini e donne. Anche se un po’ di essere scelta ci sperava, anche perché Eugenio Colombo le aveva fatto capire, senza nemmeno tanti giri di parole, che la scelta finale sarebbe stata lei.
    Invece il cremonese ha cambiato idea e alla fine ha scelto la corteggiatrice fiorentina, colei che fin dall’inizio lo aveva molto colpito fisicamente. Eleonora Mandaliti è convinta che il tronista abbia scelto la toscana semplicemente perché con lei la storia sarebbe stata più semplice. La vita di Eleonora Mandaliti infatti è particolarmente intensa, anche perché la corteggiatrice deve dividersi tra il mestere di mamma ed il lavoro vero e proprio. Una storia con lei, insomma, sarebbe stata sicuramente più complicata e avrebbe richiesto un maggior livello di impegno da parte di Eugenio Colombo.
    Probabilmente, insomma, il tronista cremonese non se l’è sentita ed ha virato su Francesca Del Taglia. Questo, almeno, il pensiero della corteggiatrice romana che nell’intervista in questione non sembra nemmeno animata da un po’ di rancore nei confronti di colui che forse un po’ l’ha illusa, mollandola poi da sola.

    La scelta finale di Eugenio Colombo a Uomini e donne
    è stata registrata una quindicina di giorni fa ma deve andare ancora in video. La programmazione di U&D infatti è molto indietro rispetto alle registrazioni.

    Tratto da:spettegola

    Eva Herzigova mamma per la terza volta


    Terzo fiocco azzurro per Eva Herzigova che è diventata mamma del piccolo Edward. Us Weekly conferma che mamma e piccolo godono di ottima salute e la top model ceca, che ha compiuto 40 anni un paio di mesi fa e il suo compagno, l’italiano Gregorio Marsiaj hanno detto di essere “felicissimi”.
    Non si conoscono ulteriori dettagli al momento, ma pare che il parto sia avvenuto a Londra, dove la top vive insieme alla sua famiglia.


    Una famiglia che si allarga sempre di più visto che Eva e Gregorio hanno già due figli, George di 5 anni e Philipe di 2 anni. La modella aveva annunciato la gravidanza pochi mesi fa spiegando che con l’arrivo dei bambini le sue priorità sono totalmente cambiate: adesso la famiglia viene al primo posto e solo dopo c’è la carriera.
    D’altra parte la carriera comincia negli Anni Novanta, quando Eva da testimonial del Miss Wonderbra, diventa rapidamente una della top più richieste a livello internazionale. Nel 1996 sposa Tico Torres, il batterista di Bon Jovi, ma il matrimonio fallisce dopo tre anni. Ancora glamour, passerelle, qualche comparsata nel cinema, poi la carriera come imprenditrice della sua linea di beachwear… nel 2006 però Eva incontra l’imprenditore torinese Gregorio Marsiaj… e mette su famiglia.

    Tratto da:Spettegola
     

    La primavera sboccia nell'intimo

    - La primavera farà i capricci nel meteo, ma nella moda non conosce indecisioni, soprattutto quando si parla di lingerie. Anzi, se i tempi sono difficili, almeno sotto gli abiti spira un'aria di freschezza e di buon umore, con collezioni delicate e seducenti, all'insegna dei colori pastello e di un neo romanticismo che mette d'accordo tutti i gusti.
    Se si vuole individuare qualche tendenza, possiamo dire che le collezioni si richiamano spesso agli anni Cinquanta, con reggiseni a balconcino, culotte e richiami a delicati bustier, sia per l'intimo sia nelle collezioni mare. 
     
    I colori più interpretati sono quelli delle sfumature pastello, ma piuttosto definite, in un delicato effetto technicolor che fa bene anche all'umore. Il nero non tramonta, soprattutto nelle versioni più sexy, con pizzi e decori preziosi, all'insegna della massima seduzione, ma anche il bianco, soprattutto nelle tonalità più chiare dell'avorio, ha un ruolo di spicco. Il reggiseno vede sempre in primo piano il push up e la forma a balconcino, mentre la mutandina è a culotte o brasiliana. Merita una parola anche un discreto ritorno della sottoveste, che si affranca dalla sua funzione di "sottoabito" per riconquistare un'aura di seduzione e di civetteria.   
     
    Tratto da:Tgcom24

    lunedì 29 aprile 2013

    Mezze penne con gamberi e salsa di fiori di zucca

    Ingredienti

    • 320 grammi di mezze penne
    • 300 grammi di code di gambero
    • 15 fiori di zucca
    • 2 scalogni
    • un cucchiaino di farina di ceci
    • 8 pomodori ciliegia
    • prezzemolo
    • olio extravergine d'oliva
    • sale e pepe

    • Tempo Preparazione:
      10 minuti
    • Tempo Cottura:
      20/25 minuti
    • Dosi:
      4 persone
    • Difficolta':
      Facile
    • Costo:
      medio
     
    Un primo piatto facile e veloce, con un classico abbinamento di crostacei e verdure. Se non avete voglia di pasta potete preparare questo tortino di melanzane, gamberi e zucchine in fiore.
    Procedimento :
    Tritare gli scalogni e stufarli con poco olio e sale.
    Lavare i fiori di zucca, eliminare il pistillo interno, tritarli ed unirli al soffritto.
    Portare ad ebollizione l’acqua per la pasta.
    Sciogliere la farina di ceci in un bicchiere di acqua ed aggiungerla ai fiori di zucca.
    Salare l’acqua e gettare la pasta.
    Saltare rapidamente le code di gambero in padella con un filo d’olio e tenerle da parte.
    Frullare il composto di fiori e scalogno con un cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 cucchiai d’olio, uno di cottura di acqua della pasta e una generosa macinata di pepe. Eventualmente regolare di sapore con il sale.
    Versare la salsa in un ampia padella ed unirvi le mezze penne scolate al dente, saltare a fuoco vivace per un minuto circa, completare con i pomodorini tagliati a quarti, mescolare e servire.

    Tratto da:Ricette della nonna

    Francesco Monte su Teresanna Pugliese: storia chiusa, non voglio più sentirla

    I fan della coppia Francesco Monte-Teresanna Pugliese dovranno farsene una ragione: tra i due ex protagonisti di Uomini e donne non potrà mai esserci un ritorno di fiamma. E’ lo stesso ex tronista tarantino a dirlo senza mezzi termini durante una intervista rilasciata a Radio Mana Mana. Francesco Monte dice di essere partito per gli Stati Uniti per ricaricare le pile e ritrovare tranquillità dopo la rottura con la napoletana
    Il viaggio è stato solo un motivo per distrarmi ma al mio ritorno ho preferito non intervenire sulla questione perché sono fatto così“, ha detto l’ex tronista. E sulle accuse di Jessica Cerniglia, che aveva lasciato intendere di essere partita per gli Stati Uniti insieme a Francesco Monte, il tarantino è pungente: “Ha dimostrato poca intelligente, ha avuto anche il coraggio di venire fino da me per chiedere come stessi… e nel frattempo ho intravisto il suo complice intento a scattare foto per costruire un finto scoop“.
    L’intervista a Francesco Monte poi arriva “al sodo”, ovvero il rapporto tra lui e la ex Teresanna Pugliese, con la quale la storia è terminata pochi mesi fa, dopo mille polemiche. Francesco Monte si dimostra particolarmente razionale, facendo intendere che la storia con la ex corteggiatrice è chiusa per sempre: “Sarebbe una stupidaggine dare la colpa della rottura all’uno o all’altro – dice il tarantino -, non avrebbe senso“. Da un mese i due ex piccioncini non si sentono: “Altrimenti non saremmo stati coerenti con la decisione presa – dice il tarantino – se una situazione è chiusa non ha senso farsi sentire. Lo avrebbe potuto avere in una situazione a metà, di quelle non chiare: ma nel nostro caso è tutto molto chiaro“.
    Tara Gabrieletto, amica comune dei due, aveva auspicato un ritorno di fiamma tra Teresanna e Francesco: “E’ solo il suo pensiero“, chiosa l’ex tronista.

    Tratto da:Spettegola

    Dimagrire: 15 consigli per una dieta a prova di costume


    Il bel tempo sembra finalmente arrivato e con esso, in molti di noi, la paura per la prova costume. L’arrivo della primavera risveglia in noi quel timore che ogni anno ci porta a seguire le diete più assurde, talvolta improvvisate e senza alcun fondamento scientifico.
    Spesso controproducenti, inizialmente ci fanno perdere qualche chilo, che dopo due-tre settimane riprendiamo puntualmente.
    Questo è fondamentalemente il messaggio lanciato dall’Andid, l’Associazione nazionale dei dietisti, che a margine del 23esimo Congresso nazionale, per bocca del suo presidente, Giovanna Cecchetto spiega che: “Quando si vuole dimagrire […] si iniziano ad ascoltare i miracoli delle diete delle amiche o degli amici, a scegliere su internet quella che piace di più senza pensare che ognuno di noi ha caratteristi originali. Nulla di più errato, dunque, affidarsi alle note diete famose senza prima essersi rivolti ad uno specialista vero”.

    Esistono tuttavia 15 regole generali che a prescindere dal soggetto aiutano a perdere peso e a tornare in forma.
    1. Non saltare mai i pasti, soprattutto la colazione.
    2. Ogni pasto deve contenere almeno una piccola dose di carboidrati.
    3. Mangiare della verdura all’inizio di ogni pasto.
    4. Fare massimo 2 spuntini al giorno, preferibilmente a base di frutta.
    5. Consumare formaggi massimo 2-3 volte a settimana.
    6. Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana.
    7. Mangiare piatti unici come una zuppa di legumi per 2-3 volte a settimana.
    8. Ai primi piatti preferire i condimenti vegetali.
    9. Salse e sughi molto conditi vanno assunti al massimo 1-2 volte a settimana.
    10. Evitare alimenti con la stessa funzione nutritiva nello stesso pasto.
    11. Preferire i metodi di cottura come bolliti, in umido, al vapore, alla griglia, brasati.
    12. Preferire le verdure, l’acqua o il brodo vegetale per diminuire i grassi ed il sale derivante dai condimenti.
    13. L’olio dev’essere quello extra-vergine di oliva, meglio se utilizzato a crudo.
    14. Limitare i dolci, meglio consumarli a fine pasto o a colazione.
    15. Bere molta acqua, almeno due litri al giorno. 
    TRATTO DA  PIANETA DONNA 

    Prova costume non superata da 40% italiani: più uomini che donne sovrappeso


    Quasi la metà degli italiani sarebbe stato “bocciato” alla fatidica “prova costume”.
    Questo è il il primo dato emerso da un’analisi effettuata da Coldiretti.
    Secondo la Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, infatti, oltre il 40% dei cittadini del Belpaese non avrebbe superato la prova in questione.
    Proprio in questi ultimi giorni gli abitanti della nostra penisola hanno potuto avere un assaggio di primavera vera e propria, dopo il maltempo delle scorse settimane, durante i primi giorni della nuova stagione.
    Il primo “sole” e il relativo clima caldo ha quindi consentito a molti di fare la propria prima apparizione stagionale al mare o in riva al lago.
    E proprio in tale occasione si sarebbe rivelato il dato “negativo” registrato da Coldiretti.
    Secondo tale associazione, infatti, ben il 32% dei cittadini sarebbe risultato , mentre una percentuale pari all’11% sarebbe risultata addirittura obesa (per una media totale, quindi, superiore a 4 italiani su 10 “rimandati” nella “prova costume”).
    Un’altra tendenza rilevante segnalata da Coldiretti riguarda il sesso delle persone che non avrebbero superato la “prova costume”.
    La Confederazione avrebbe infatti notato una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne tra coloro che sono stati

    ARTICOLO TRATTO DA PIANETA DONNA 

    Smagliature:come eliminarle


    Assieme al problema della , costituiscono il principale incubo per tutte le donne, soprattutto in estate.
    Cerchiamo perciò, di comprendere come poter eliminare tale fastidioso inestetismo, attraverso semplici consigli, alla portata di tutte.
    Innanzitutto è bene capire come si manifestano e quali sono le cause della loro comparsa.
    Si tratta di cicatrici, o striature in rilievo (di colore rosso violaceo,tendenti poi al bianco panna), che possono comparire fin dall’adolescenza, soprattutto nelle zone dell’interno coscia, dei glutei, dell’addome e del seno.
    Tali inestetici avvallamenti della pelle possono comparire per cause molteplici.


    Possono sorgere in seguito ad un dimagrimento molto rapido, come nelle diete, che porta la cute, prima in una determinata tensione, a rilassarsi d’improvviso, con inevitabili segni di “cedimento”.
    Anche l’utilizzo prolungato di cortisone, che provoca gonfiori e problemi di ritenzione idrica, può favorirne la comparsa.
    Altra causa frequentissima è la gravidanza, che implica cambiamenti improvvisi nel nostro fisico e soprattutto grandi stiramenti cutanei all’altezza dell’addome, che dopo il pancione, possono lasciar posto alle odiose cicatrici.

    Cosa fare, dunque, per combatterle, in maniera veloce, soprattutto in vista dell’estate?Il primo intervento, che viene in mente a tutte le donne, è sicuramente l’utilizzo di creme specifiche contro le smagliature.
    Hanno sicuramente il beneficio di attenuare i segni, ma bisogna specificare che il loro utilizzo è ottimale solo se il problema viene affrontato nei suoi primissimi stadi.
    Quando la cicatrice è ormai formata, ben poco possono, malgrado ciò che ci suggerisce la pubblicità, tali creme “miracolose”.
    Inoltre, poichè il principio su cui si basano è l’ idratazione della pelle, così da mantenerne funzionale l’elasticità, anzichè spendere soldi in prodotti specifici molto costosi, si può adottare come buona abitudine quella di effettuare massaggi con una buona crema idratante (agli oli di babassu e quinoa, oppure al burro di karitè) o con olio di mandorla (da preferire quello biologico), ottimo in gravidanza soprattutto per le sue virtù aromaterapiche.
    Ma il consiglio fondamentale è cercare di prevenire le smagliature il più possibile: come?
    Innanzitutto con buone abitudini alimentari, eliminando caffè, alcol e cibi troppo grassi, che appesantiscono il nostro organismo.
    Dobbiamo aumentare il consumo di frutta e verdura, di frutta secca (mandorle, nocciole, noci) e di acqua, che assicurano alla nostra pelle il giusto livello di idratazione, e di sostanze funzionali, che rendono la cute elastica e vitale.
    Inoltre, è fondamentale mantenere il nostro fisico tonico, per evitare cedimenti e rilassamenti cutanei. Soprattutto se si effettuano diete o si è in gravidanza, bisogna supportare i cambiamenti in corso nel nostro fisico, con un’attività fisica adeguata, altrimenti sarà molto probabile la comparsa di  cicatrici dovute a rotture della cute in tensione.
    Utili perciò esercizi di tonificazione di glutei braccia ed addome, sedute di piscinapilates, step, running  ma anche passeggiate giornaliere e ginnastica dolce (più indicate per le mamme “in dolce attesa”), possono aiutare la nostra cute a rimanere elastica ed in armonia con i nostri mutamenti di linea.
    ARTICOLO TRATTO DA PIANETA DONNA


    Servono cinque pasti per stare in forma

    Saltare la colazione o rinunciare alla merenda può rivelarsi controproducente se si vuole perdere peso. A confermare l'importanza di fare cinque pasti giornalieri è anche l'Osservatorio Nestlè-Fondazione Adi che li ha definiti "gli appuntamenti irrinunciabili che devono scandire la nostra giornata". Oltre ai canonici colazione, pranzo e cena bisogna effettuare uno spuntino a metà mattinata e una merenda nel pomeriggio.
    Italiani più attenti e informati - In base ai dati in suo possesso, l'Osservatorio dice che "il trend di persone che seguono questa regola inizia a essere positivo: rispetto al 2011 inizia a crescere del 2%". I dati dello studio, aggiunge Giuseppe Fatati, coordinatore scientifico dell'Osservatorio, "non fanno che validare ulteriormente l'importanza di una giusta frequenza dei pasti all'interno dell'alimentazione quotidiana. Tra coloro che fanno i pasti principali più 1 o 2 spuntini c'è, infatti, una prevalenza di persone normopeso. I risultati sono comunque molto incoraggianti soprattutto tra le donne: 4 su 10 fanno lo spuntino al mattino e 5 su 10 al pomeriggio. Questo dimostra come un'informazione mirata e le campagne di educazione alimentare stiano iniziando a portare i primi frutti".

    Il tempo dedicato ai pasti è fondamentale - Secondo l'indagine, le persone che dichiarano di saltare i pasti sono in diminuzione rispetto al 2011 (dal 28% al 26%) soprattutto tra gli over 45 e le donne, e solo 1 su 10 salta la colazione. Un italiano su 4 dichiara di saltare i pasti almeno 1 volta alla settimana; in particolare, durante i giorni feriali si tende un po' di più a saltare il pranzo, durante il weekend, la cena. Fatati commenta: "Oltre alla frequenza è necessario ricordare che il tempo dedicato ai pasti è fondamentale per l'assimilazione dei cibi, il gusto e l'equilibrio di tutta la dieta giornaliera. Secondo i dati sia cena sia pranzo durano in media circa 30 minuti, sia durante i giorni feriali sia nel weekend, quando invece bisognerebbe recuperare il valore della convivialità. Infine, un pasto non può essere costituito da una sola categoria di alimenti, e una dieta corretta, anche dimagrante, deve sempre includere tutte le categorie di alimenti in maniera varia ed equilibrata".

    Tratto da:tgcom24

    Le dieci scuse più assurde per lasciarla

    Essere lasciati. Un dramma, in alcuni casi, una liberazione, in altri. Ma può rivelarsi anche unabeffa. Soprattutto se le motivazioni che portano alla rottura non sembrano essere poi così plausibili. Argomentazioni vacue, al limite del paradosso (o spesso ben oltre), che finiscono per palesare il reale spessore di chi ci si trova davanti. Una rivelazione tardiva, ma salvifica e che, in qualche modo, deve servire ad indorare la pillola, piuttosto che massacrarci ulteriormente. Per l'occasione, dunque, abbiamo scelto di raccogliere, anche con l'ausilio della rete, le peggiori dieci scuse per essere lasciate. Guardiamole nel dettaglio:

    10. Tu sei troppo bella per me; mi spiace ammetterlo, ma uno come non ti merita proprio.
    9. Ho deciso di prendermi una pausa di riflessione; ho troppe cose per la mente e devo mettere un po' di ordine nella testa.
    8. Non me la sento di prendermi la responsabilità di renderti infelice.
    7. Piaci al mio migliore amico, non posso continuare a deluderlo stando con te.
    6. Non posso stare con te sarei troppo geloso.
    5. Non voglio farti sentire legata a me, magari prima o poi dovrò partire, per vacanze o traslochi, e so che soffriremo troppo a quel punto; meglio lasciarci ora.
    4. Scusa non sei tu, sono io.
    3. Se un domani dovessi volere una storia seria, tu saresti sicuramente la prima scelta.
    2. Ho bisogno di stare da solo, non ti amo più e non mi va di vederti, ma decidi tu se dobbiamo lasciarci, perchè io non voglio farti soffrire.
    1. Preferisco lasciarti ora che ti amo ancora, piuttosto che aspettare di non amarti più, sarebbe troppo triste.

    Sei grande, togliamo il pannolino!

    Quando sei in vacanza o hai semplicemente un po’ di tempo libero, puoi cercare di convincere il tuo bambino ad abbandonare il pannolino! Affinché quest'importante tappa della sua crescita non diventi un problema, scopri i nostri consigli per seguire il tuo bambino nel migliore dei modi
    L'eta migliore per imparare
    In passato, quando si usavano i pannolini di stoffa, i bambini smettevano di utilizzare il pannolino già a 16 o a 18 mesi... Oggi, vediamo bambini di tre anni ancora con indosso il pannolino! I genitori sono quindi in difficoltà quando i piccoli devono iniziare ad andare alla scuola materna e non riescono proprio a fare a meno del pannolino! 

    Secondo alcuni pediatri, ogni bambino ha i propri tempi. Dovremmo insegnare ai nostri figlia utilizzare il vasino a ridosso dei due anni, anche due anni e mezzo, quando il piccolo impara a scendere e a salire le scale. Questa capacità indica infatti che il bambino ha preso coscienza dei muscoli dello sfintere rettale e che è quindi in grado di controllarli. Ha cosi’ raggiunto una maturità fisica e psicologica sufficiente.

    Superata quest’età, l’abbandono del pannolino da parte del bambino inizia a dipendere dal comportamento dei genitori o dei fratelli maggiori. Quando il bambino inizia a imitare i loro gesti, significa che è pronto a diventare grande.
    Sicuramente il bambino imparerà prima o poi a fare a meno del pannolino. E' dunque inutile preoccuparsi! L’importante è rispettare i suoi tempi.

    Come? Cominciando con lo spiegargli che tutti utilizzano il water (mostrandogli all’occorrenza quando lo utilizzi tu) e che è un normale bisogno del suo corpo.

    In seguito, mettilo sul vasino mentre indossa il pannolino. Fallo in momenti ben determinati della giornata per permettergli di abituarsi (prima e dopo il sonnellino pomeridiano o prima del bagnetto). Inoltre spiegagli chiaramente cosa ti aspetti da lui.
    Successivamente, lascialo familiarizzare con questo nuovo oggetto. Per farlo, metti il vasino sempre nello stesso postoe sempre a portata di mano. Dai la preferenza a una stanza sempre aperta: il bagno per esempio, a patto che il tuo bambino non si senta troppo solo. 

    Infinetogligli il pannolino quando si mette sul vasino, sempre in momenti ben determinati della giornata oppure anche quando te lo chiede lui. Le prime volte forse proverà curiosità per cio’ che ha lasciato all'interno del vaso da notte. Se lo vuole toccare, spiegagli con calma che questo non si fa ma non dirgli mai che è una cosa sporca, per evitare che il bambino attribuisca una connotazione troppo negativa a cio’ che espelle il suo corpo. Inoltre, non dimenticarti di mostrargli la tua soddisfazione tutte le volte che userà il vasino, dato che tuo figlio lo farà anche per farti contenta.
    Quello che non bisogna fare:

    -Non affrettare i tempi:
     se obblighi prematuramente il tuo bambino ad andare sul vasino, disturbi come l’enuresi (la pipi' a letto) o la costipazione cronica potrebbero sopraggiungere.

    Non lo sgridare: un bambino che rifiuta il vasino non è semplicemente pronto ad abbandonare la sua condizione di neonato.E’ meglio mostrargli i vantaggi del mondo degli adulti, piuttosto che arrabbiarsi.

    Non essere troppo sicura che abbia imparato a fare a meno del pannolino: preso dal gioco, anche un bambino che usa il vasino da una settimana puo’ dimenticare di utilizzarlo. 
    Quindi pure in quest’occasione, non lo rimproverare.

    - Non sentirti in colpa, se tuo figlio tarda ad abbandonare il pannolino. Anche se non è facile: la scuola e la società infatti esercitano una forte pressione sui genitori, valorizzando quelli che hanno saputo insegnare ai propri figli a usare il vasino molto presto.


    Omar Pedrini, papà felice cinguetta su twitter

    Omar Pedrini papà bis colmo di gioia. Alle 4,58 del mattino Omar aveva cinguettato su Twitter: "Notte in bianco, ma stavolta per un buon motivo".

    Tutta colpa della cicogna, aspettata, fortemente voluta e arrivata notte tempo...

    Stamani il cantante, ex di Elenoire Casalegno, con un comunicato stampa ha fatto sapere a fan e amici la buona nuova: "Oggi, 24 aprile 2013, alle 7.27 è venuta alla luce Emma Daria Pedrini Scalia. Mamma Veronica (Scalia ndr) sta bene, papà Omar è felice".

    Omar poi ha annunciato l'arrivo della piccola pure via social: "È nata oggi a Padova, nella settimana di #earthday, Emma Daria Pedrini. Sono un papà felice. Preoccupato riguardo al suo futuro", ha twittato.

    Emma Daria farà compagnia al fratello Pablo, non più figlio unico e ormai nel pieno dell'adolescenza, nato da un precedente rapporto.

    Tratto da:Gravidanzaonline.it

    Halle Berry conferma la gravidanza giunta a sorpresa

    La bellissima 46enne Halle Berry, vincitrice nel 2002 del Premio Oscar come migliore attrice con il film "Monster's Ball", è di nuovo in dolce attesa. La star hollywoodiana aspetta un figlio dal compagno, il collega francese Oliver Martinez.

    A 46 anni, non si aspettava che potesse accadere e, infatti, ha dichiarato: "È fantastico. Questa, a dire il vero, è stata la più grande sorpresa della mia vita".

    Da tempo sperava in un secondo figlio, ma ormai non se lo aspettava più. Ora è al terzo mese di gravidanza e dicono già si sappia anche il sesso del nascituro che sarebbe un maschietto.

    Già mamma della piccola Nahla Ariela, nata nel 2008 dall'unione con l'ex compagno, il modello Gabriel Aubry, ha aggiunto: "Pensavo che ormai per me il momento fosse passato. Così è stata una grande sorpresa e, se possibile ancora più bella".

    La conferma è poi arrivata anche dallo stesso Olivier Martinez, che ha dichiarato: "Dopo aver visto quanto Halle è stupenda come madre con Nahla Halle, ho pensato: ehi, lo sai? Forse sarebbe bello avere anche un maschietto. La varietà è, come si dice, il sale della vita".

    La Berry ha alle spalle altri due matrimoni. È stata infatti sposata una prima volta nel 1992 con il giocatore di baseball David Justice, matrimonio durato quattro anni. E poi nel 2001 con il musicista Eric Benét, matrimonio che è durato tre anni.

    Tratto da:Gravidanzaonline.it

    KATE MIDDLETON HA COMPRATO UN PASSEGGINO AZZURRO

    Kate Middleton aspetta un maschietto. Almeno stando ai suoi ultimi acquisti. La duchessa di Cambridge ha confessato durante un evento ufficiale di aver comprato un passeggino di colore azzurro azzurro per il royal baby. Una frase in contraddizione con quella che la principessa si era fatta scappare qualche tempo fa quando, ringraziando una bambina che le aveva regalato un orsacchiotto di peluche, rispose: «Grazie, lo prenderò per mia figlia». Da lì il totonome si è concentrato su quelli femminili, con i bookmaker certi che il bebè si sarebbe chiamato Alexandra. Ora la dichiarazione che spiazza i sudditi e riporta in auge i nomi maschili. I più quotati? George, Benjamin e Philip. Lapsus involontario o acuta strategia della bella e intelligente Kate?
    tratto da: Grazia 

    Michelle Hunziker, felice, mostra il pancino

    La bellissima e famosissima showgirl Michelle Hunziker è al quarto mese di gravidanza.

    La conferma ufficiale è arrivata dalla stessa Michelle (dopo le anticipazioni dell'ex Eros Ramazzotti), che nei giorni scorsi aveva detto: “Tomaso e io aspettiamo un bambino e siamo felicissimi”.

    La showgirl svizzera è stata immortalata insieme al suo Tomaso Trussardi mentre esce da un palazzo dove ci sono alcuni studi medici e dal vestitino lungo e grigio scuro che indossa spunta, appena accennato, il pancino. Inoltre si può notare come la svizzera non abbia rinunciato allo stile e all’eleganza, nonostante sia in dolce attesa.

    Michelle, passato “il periodo giusto che aspettano tutte le mamme per dare la lieta notizia”, ora porta in giro il suo pancino con serenità accompagnata da Tomaso, senza curarsi troppo dei paparazzi.

    Tratto da:Gravidanzaonline.it

    Edinson Cavani e Maria Soledad vicini al divorzio

    Il calacitaore del Napoli Edinson Cavani e sua moglie Maria Soledad sarebbero prossimi a lasciarsi: secondo Tvshow, un canale televisivo uruguayano, la donna vorrebbe il divorzio ed avrebbe chiesto al calciatore del Napoli 12 milioni di dollari, pensando anche di far ritorno in Uruguay.
    Infatti la moglie di Edison Cavani, Maria Soledad, resasi conto che qualcosa non andava, dopo ripetute discussioni, avrebbe deciso di tornarsene in Uruguay dove ha poi partorito.
    Per il bomber del Napoli si tratta di un periodo difficile in cui appare molto nervoso fuori e dentro il campo a causa dei gossip e dei rumors; per dare conforto a Cavani i suoi affetti più cari sono volati in Italia.

    Sabrina Ghio lascia l'ospedale con Penelope e il marito

    E' venuta al mondo tra il 23 e il 24 aprile scorso. E' stato Federico Manzolli, il neo papà, ad annunciarlo sul social. "La felicità è alle stelle mia moglie @sabrinaghio mi ha fatto il regalo più bello del mondo...ha messo al mondo mia figlia Penelope", ha cinguettato. Il 26 aprile Sabrina Ghio, felice e serena, oltre che bellissima, ha lasciato l'ospedale San Pietro a Roma, dove è avvenuto il parto naturale, insieme alla sua piccola: 3 chili e 200 grammi di gioia pura. L'ex ballerina di Amici davanti ai flash ha sorriso radiosa, tenendo in braccio la sua frugoletta, poi ha baciato il marito con grande trasporto.

    Tratto da:gossip.it

    Italo: "Con Rosy non era vero amore"


    E' finita la storia d'amore tra Italo e Rosy nata nel talk dei sentimenti di Maria De Filippi "Uomini e Donne". A Tgcom24 l'ex tronista racconta: "I motivi principali della rottura sono dovuti alla distanza. Anche se non era un grande amore, uno di quelli che supera ogni ostacolo, ma piuttosto un fuocherello di paglia". Adesso Italo prova la carriera da attore: "Recito nel film 'Roma Ladrona' di Giancarlo Santi, aiuto regista di Sergio Leone".
    "La delusione con Rosi è dovuta al fatto che 70 anni insieme - racconta - si sono riassunti in 15 mesi e va da se che se pochi chilometri di distanza hanno portato a questa fine. Alla fine avevano ragione quelli che parlavano di Rosy in modo poco edificante". Anche se non entra nei particolari, la delusione in Italo brucia: "Ho bisogno di stare con me stesso, riorganizzare la mia vita che fino a questa rottura era progettata sempre e costantemente come Italo e Rosy". E si butta a capofitto sul lavoro: "Il regista Giancarlo Santi mi ha scelto per il nuovo film 'Roma ladrona' e lo scrittore Nicola Paparusso mi ha coinvolto nel suo libro 'Fackafe' mettendomi a capo del casting delle centinaia di ragazze candidate per il volto della copertina del libro stesso. Essere scelto da un grande regista come Santi, aiuto regista di Sergio Leone ne 'Il buono il brutto e il cattivo' e 'C'era una volta il west' è stata una emozione incredibile e inaspettata". Ma c'è ancora spazio per l'amore? "Non mi precludo la conoscenza di altre donne".
     
    Tratto da:tgcom24
     


    Più ti taggo, più ti amo: l'amore

    L'abitudine a inserire foto del partner o della coppia su Facebook cementa il rapporto e chi usa i social network ha rapporti d'amore più romantici. A questa conclusione è giunto Christopher Carpenter del dipartimento di comunicazione della Western Illinois University,già autore di una precedente ricerca su Facebook come veicolo prediletto per i narcisi che ha avuto un certo rilievo sulla stampa statunitense.
    Il nuovo studio è in attesa di essere pubblicato su Computers in Human Behavior il prossimo luglio e lo specialista anticipa i risultati in una nota a cura della sua università.

    Questa volta ha analizzato 276 persone che hanno anche risposto a dei questionari psicologici, sulla propria vita personale e sull'uso dei social network. ''Chi pubblica molte foto di coppia e 'tagga' regolarmente il partner negli aggiornamenti di Facebook tende ad avere relazioni sentimentali più profonde e romantiche perché si tende ad assorbire più similitudini col partner e ci si sente così più legati e completi, secondo il modello psicologico di espansione del sè'' spiega lo studioso.

    ''La volontà di crescere è la motivazione fondamentale per questo modello, si tratta di una necessita' di espandere il proprio sè che deriva dallo scambio col partner nelle relazioni sentimentali. I social network sono un modo solido e concreto di farlo. Sarebbe inoltre molto complicato osservare le dinamiche dei rapporti di coppia dal vivo, invece Facebook offre una panoramica unica su molti aspetti dei rapporti, anche quando questi sono terminati da tempo perché restano tracce nei nostri profili. Risulta utilissimo - conclude - per fare osservazioni nel tempo''
     
    Tratto da:tgcom24

    Elisa si dipinge un pagliaccio sul pancione

    Dopo l'uovo di Belen, arriva anche il pancione colorato di Elisa. Un pagliaccio che ride e sullo sfondo una cameretta con tanti orsetti e peluche. La cantante regala ai fan uno scatto inedito e lo posta su Facebook con un semplice commento: "Cucù". Ormai è solo questione di giorni, perché l'artista - già mamma della piccola Emma Cecile nata nel 2009 - è all'ottavo mese.
     tratto da:tgcom24

    Rotolo alla Nutella

    Per preparare il rotolo alla nutella iniziate facendo la pasta biscotto.Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi  poi sbattete i tuorli per almeno 10 minuti assieme a 90 gr di zucchero, al miele e alla vaniglia  fino a che non diventano chiari e molto spumosi. Montate gli albumi a neve non troppo ferma assieme al restante zucchero, quindi unite il composto ai tuorli utilizzando una spatola . Fate attenzione a non smontare gli albumi. A questo punto aggiungete la farina setacciata molto delicatamente ed amalgamate per bene . Stendete l’impasto su di un foglio di carta forno, posto su una leccarda da forno delle dimensioni di 45 x 37 cm, e livellatelo con una spatola piatta e liscia fino a raggiungere lo spessore di 1 cm . Infornate in forno statico preriscaldato a 220° per 6-7 minuti (non di più); la superficie del dolce deve diventare appena dorata e non dovrete mai aprire il forno che tratterrà al suo interno l’umidità. Estraete la pasta biscotto dal forno, toglietela immediatamente dalla teglia e poggiatela con tutta la carta forno su di un piano. Spolverizzate subito la superficie della pasta biscotto con dello zucchero semolato, che servirà a non farla appiccicare e sigillatela immediatamente con della pellicola, ripiegandola anche sotto i lati . Questo servirà a fare in modo che la pasta biscotto raffreddandosi trattenga al suo interno tutta l’umidità necessaria a renderla elastica a sufficienza da piegarsi senza creparsi. Quando la pasta biscotto sarà fredda togliete la pellicola, farcitela con abbondante nutella spalmandola su tutta la superficie con un cucchiaio o con un lungo coltello a lama liscia . Lasciate un margine di circa 2 cm per evitare che sbordi quando andrete ad arrotolarla. A questo punto arrotolate delicatamente la pasta biscotto , poi avvolgetela nella carta da forno e ponetela nel frigorifero per circa 20 minuti . Al momento di servirle il rotolo alla nutella, tagliate con un coltello affilato le due estremità per pareggiarle, spolverizzatelo di zucchero a velo vanigliato e servitelo tagliandolo a fette spesse almeno 2 cm.
    tratto da:Giallo Zafferano